Sironi Auto / Caricamento Climatizzatori

Caricamento Climatizzatori

L’aria che respiri all’interno dell’abitacolo dipende dallo stato del climatizzatore che la purifica e deumidifica al meglio, evitando cattivi odori e la presenza di polline.

L’aria condizionata garantisce l’aria fresca in estate, ma il suo utilizzo permette, in tutte le stagioni, di ridurre il tasso di umidità, così i vetri non si appannano quando piove oppure quando si tiene inserito il ricircolo per un lungo periodo. Inoltre, in inverno, utilizzando il riscaldamento con l’aria condizionata, la temperatura nell’abitacolo diventa confortevole.

Cosa si intende con la ricarica del clima?

La ricarica clima auto ripristina il gas refrigerante del sistema di climatizzazione dell’auto. È un servizio complesso da svolgere in autonomia ma relativamente semplice e veloce se svolto da un tecnico competente e dotato di attrezzature professionali.

Quando sarebbe utile effettuare il caricamento del clima?

In linea generale, è consigliabile ricaricare il climatizzatore ogni due anni o ogni 60.000 Km. Con la stessa cadenza temporale occorre sostituire il filtro disidratatore, importante perché cattura le impurità presenti nell’aria e contribuisce all’assorbimento dell’umidità.

Inoltre, è necessario, più o meno ogni 15.000 Km sostituire il filtro dell’abitacolo. Se, poi, fuoriesce troppo cattivo odore bisogna provvedere alla pulizia totale dell’evaporatore.

Se stai cercando vicino a te un service che effettui questo servizio, contattaci al n° 031860286.